La Storia

La Scarlino Supermercati S.r.l.,

nasce nel 1993 per volere di Peppino Scarlino, che la concepì come estensione della “F.lli Scarlino S.r.l.”, fondata nel 1965 e specializzata nella trasformazione e commercializzazione di ogni tipo di carni.

Dal 1993, anno in cui Scarlino diventa un forte competitor nella vendita al dettaglio di generi alimentari con il primo punto vendita in Supersano, la società porta la divisa di diversi e grandi marchi della GDO: dall’iniziale “GUM” a “SIDIS“, per poi passare a “SIGMA” ed infine, dal 2019, a “COOP ALLENAZA 3.0“.

L’impegno, il lavoro, l’acume e la lungimiranza di Peppino, insieme ai suoi figli, hanno portato la società ad ampliarsi in pochi anni, andando a servire quasi tutto il territorio salentino al di sotto di Lecce.

Oggi l’azienda vanta 11 punti vendita gestiti direttamente e oltre 60 dipendenti con un fatturato medio di circa 13 milioni negli ultimi anni.

La famiglia Scarlino,

 

intesa di familiari e collaboratori, ha portato avanti negli anni non solo una semplice diversificazione della primaria industria di macellazione, ma ha cercato, e cerca tutt’oggi, di migliorare il modo di essere “supermercato” valorizzando le merci esposte in qualità, convenienza e con grande professionalità.

La leva di forza, però, rimangono i valori su cui essa venne fondata: cortesia, accoglienza, umiltà, professionalità e lungimiranza da parte dei titolari e collaboratori; il rispetto per gli uomini e le loro idee, il valore del lavoro come compenso di crescita morale e professionale.

Sotto l’egida di questi valori e con il rinnovarsi continuo di nuovi obiettivi, in linea con i cambiamenti socio-economici e in costante attenzione verso le mode e le esigenze alimentari, la nuova generazione della famiglia Scarlino si appresta a portare avanti il disegno iniziale con lo scopo principale di raggiungere una sempre maggiore redditività creando benessere per i propri collaboratori e i propri clienti.